Ecco cosa mangiare a Londra, una delle città più multiculturale che offre un’ampia scelta di piatti deliziosi e unici. Con una vasta gamma di cucine da tutto il mondo, non c’è da meravigliarsi che la capitale britannica sia una meta imperdibile per i buongustai. Se stai visitando Londra e vuoi scoprire la sua cucina locale, ecco tre cose da mangiare durante il tuo soggiorno.

Il fish and chips è un piatto tradizionale britannico e uno dei piatti più famosi al mondo. Si tratta di filetti di pesce impanati e fritti serviti con patatine fritte. Londra è famosa per avere alcuni dei migliori fish and chips della Gran Bretagna. I luoghi più famosi per gustare questo piatto sono The Golden Hind, The Fryer’s Delight e The Rock and Sole Plaice.

Il pudding di steak e kidney è un piatto tradizionale britannico composto da pezzi di carne di manzo e reni cotti in una salsa e poi cotti al forno con una crosta di pasta di suet. Nonostante il nome possa sembrare poco invitante, questo piatto è molto saporito e ricco di sapori. Uno dei posti migliori per gustare il pudding di steak e kidney a Londra è il The Guinea Grill.

La pie and mash è un altro piatto tradizionale britannico, composto da una torta salata ripiena di carne e patate schiacciate e servita con una salsa di liquore verde. Questo piatto è molto diffuso in tutta la Gran Bretagna e può essere gustato in molti ristoranti di Londra, tra cui M. Manze, G. Kelly e F. Cooke.

Oltre a queste tre specialità, ci sono molte altre deliziose opzioni gastronomiche, come il curry, il roast beef, il cibo stradalesco e molto altro ancora. Esplora i mercati locali e i ristoranti della città per scoprire il meglio della cucina londinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *