Ecco cosa mangiare a Berlino, una città che offre una vasta gamma di piatti deliziosi e tradizionali. Sia che tu stia cercando un’esperienza culinaria unica o semplicemente voglia assaggiare la cucina locale

Currywurst: Questo famoso street food berlinese è costituito da una salsiccia di maiale servita con ketchup e polvere di curry. Si trova in molti chioschi e ristoranti in tutta la città. Se vuoi provarla in un posto famoso, vai da Konnopke’s Imbiss, che è stato aperto dal 1930.

Döner kebab: Originario della Turchia, il döner kebab è diventato un piatto popolare in tutta Europa e Berlino non fa eccezione. È costituito da carne di agnello, pollo o manzo tagliata in fette sottili e servita in un panino con verdure e salsa. Il Mustafas Gemüse Kebap è considerato uno dei posti migliori per assaggiare il döner kebab a Berlino.

Schnitzel: Questo piatto tipico austriaco è popolare anche a Berlino. È costituito da carne impanata e fritta, solitamente di maiale, servita con patatine fritte o insalata. Il restaurant Zur Letzten Instanz è uno dei posti più antichi di Berlino e offre un’ottima selezione di piatti tradizionali tedeschi, tra cui lo schnitzel.

Oltre a queste tre cose, da mangiare a Berlino ci sono anche molti altri cibi deliziosi, tra cui piatti di cucina asiatica, pizza, hamburger e molto altro ancora. Assicurati di fare una passeggiata nella città e di provare tutte le specialità culinarie che incontrerai lungo il tuo percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *